Il progetto beidea è stato pensato per promuovere idee progettuali di design

Da un’idea di Andrea Colini, già impegnato nella struttura operativa Tecnoteca Architettura&Design, nasce questa pubblicazione che costituirà una vetrina virtuale per le aziende interessate alla ricerca e realizzazione di nuovi prodotti. Con la pubblicazione di questo sito si vuole creare un laboratorio virtuale dove gli architetti e non solo, potranno inserire i progetti creando un portfolio online dedicato alla propria produzione. L’inserimento dei progetti nel sito beidea.it non implica alcun vincolo per il progettista, che potrà comunque promuovere il proprio lavoro liberamente e ritirare in qualsiasi momento quanto pubblicato. Il sito beidea.it non conterrà alcun riferimento promo-pubblicitario; non chiederà alcun compenso per la pubblicazione dei progetti. Il sito sarà uno strumento che si articolerà contemporaneamente su due strade:

  • promuoverà direttamente presso le aziende le idee progettuali al fine di produrre un contatto diretto con il progettista;
  • su precise indicazioni ricevute dal mercato di appartenenza, beidea farà ingegnerizzare e realizzare i prodotti dalle società terziste partner del progetto Problem Solver per poi metterli in vendita, ma con il solo nome dell’architetto, in canali distributivi selezionati e di gradimento del progettista.

 

Qualora si avessero richieste in settori specifici di ricerca, potremmo suggerire indicazioni di idee progettuali. Il progetto sarà presentato in forma anonima così da promuovere l’idea e non il curriculum del progettista. Il designer è responsabile dei contenuti pubblicati, non verranno messi online i progetti che contengano casi di plagio evidente, progetti che ledono principi morali e religiosi e/o richiami a contenuti contrari alla moralità pubblica.

Responsabile del progetto e principale riferimento:
Andrea Colini 336 379798 andreacolini@beidea.it

Realizzato il Progetto Teknotable