• 3093

  • 3094

  • 3095

D. C.2

Focus: casa
Cod: 3096

CHIEDI INFORMAZIONI SUL PROGETTO

FLAMINGO…MAKE YOUR CHOICE

Appendiabiti Flamingo, unisce in modo insolito alla forma scultorea, la funzione di oggetto di design.
E’ Flamingo! Un appendiabiti che si propone di dare una forte componente estetica alla funzione stessa dell’oggetto. E’ stato concepito per andare a risolvere i problemi dell’installazione dei tradizionali appendiabiti.

“Quando mi chiedevano un appendiabiti… targiversavo. Ho deciso di creare qualcosa che fosse equiparabile ad una istallazione artistica, ma che allo stesso tempo, all’occorrenza…potesse svolgermi la funzione di appandiabiti.” Flamingo può essere letto come elemento scultoreo, istallazione artistica, e all’occorrenza diventa elemento di arredo funzionale alla posa di giacche e cappotti. La forte presenza scenica di Flamingo e la possibilità di assemblare a piacere il prodotto, porta a creare soluzioni altamente suggestive e con un risultato estetico finale di estrema ricercatezza.

La grande semplicità di installazione e le infinite possibilità di combinazione, permettono di creare soluzioni uniche.

Per uso all’interno di abitazioni, può essere utilizzato in svariate possibilità, all’interno di show room di moda e temporary shop. L’appendiabiti Flamingo si sviluppa in tre singoli elementi realizzati in tubolare di pvc, un materiale resistente e leggero. Ogni singolo elemento che compone l’appendiabiti Flamingo viene assemblato al momento. La libertà di installazione permette di assemblare l’appendiabiti a proprio piacimento per una maggiore adattabilità del prodotto.

Ogni Flamingo dispone di cinque sticks da utilizzare nel momento in cui si decide di farlo diventare un appendiabiti. L’appendiabiti Flamingo è disponibile in tre differenti finiture: oro, cromo, e rame.

“Mi piaceva l’idea di avere questi elementi sospesi nel vuoto, a se stanti, in sottile equilibrio tra la forma e la funzione.”