• 2655

  • 2656

  • 2657

  • 2658

  • 2659

M. d.1

Focus: casa
Cod: 2660

CHIEDI INFORMAZIONI SUL PROGETTO

MAXTIME – Storia
MAXTIME OROLOGI è il nome di un progetto del quale fanno parte una serie di orologi, ideati nel corso del tempo, dal 2010 ad oggi. E’ un progetto che mira a realizzare orologi di design, di alta qualità e innovativi, ideati e realizzati, ad esclusione del movimento di precisione al quarzo, interamente in italia, a Roma.

MAXTIME – Filosofia
Il design italiano è riuscito nel corso di questi ultimi decenni a realizzare oggetti belli e funzionali, nella maniera piu’ semplice possibile … Questa filosofia è la stessa che anima gli orologi MAXTIME OROLOGI.

MAXTIME – Stile
Prendere possesso dello spazio è un gesto concettuale ed artistico tipico del periodo Barocco e di quello Romano in particolare, che incontra oggi una rinnovata considerazione. L’espandersi della cassa dell’orologio nello spazio circostante coincide con la smaterializzazione del bordo. La superficie del quadrante, nei modelli specchiati, è riflettente e contribuisce a questo coinvolgimento. Negli orologi MAXTIME OROLOGI lo sfarzo paradossalmente è ottenuto dalla semplicità. La compattezza formale e funzionale nasce dall’utilizzo di pezzi piani, sostanzialmente bidimensionali e realizza attraverso degli incastri l’oggetto finito, dove la spazialità vitale conferita dalle parti curve si condensa negli incastri sul quadrante che diventano le ”ore” di ogni orologio.

MAXTIME – Prototipi
Ottenuti attraverso la progettazione CAD e realizzati con apparecchiature di precisione CAM/CNC.
Sono assemblati a mano. Il movimento di precisione è al quarzo a norma CE, RHOS, RAEE.