• 1072

  • 1073

  • 1074

  • 1075

Progetto proposto per il concorso AAAdesigner cercasi.
QB, quanto basta per i complementi di arredo di una casa dinamica e moderna…
L’intento alla base della progettazione è stato quello di realizzare un qualcosa che offrisse una molteplice chiave di lettura e di utilizzo, individuando una serie di funzioni principali per poi lasciare all’utilizzatore finale la possibilità di ulteriori impieghi.
Il materiale scelto è il corian, prodotto moderno con diverse certificazioni ambientali.
L’autoproduzione è particolarmente semplice essendo ogni cubetto composto da 4 lastre di corian da 4,8×4,8 cm con spessore standard da 1.2 cm.
Altri materiali valutati per la produzione sono il legno o il marmo.
Le parole chiave di quanto proposto sono flessibilità di utilizzo, trasformabilità e riutilizzabilità.
Il progetto di design proposto consiste in un gruppo di tre elementi cubici con profili sagomati e fori passanti che attraverso la particolare forma, nonché in funzione dell’utilizzo singolo o combinato, assolvono a differenti funzioni.
Quelle base proposte sono: porta posta, porta biglietti da visita, poggia chiavi, reggi borsa, appendiabiti, poggia pentola, porta foto, supporto per specchio, supporto per quadri, porta canovacci, poggia cellulare , porta tablet, porta penne, porta spazzolino, porta candela , porta asciugamano, porta memo, porta led…
Si prevede di realizzare anche delle lampade, da parete, sospese o da appoggio.
Un ultimo gioco pensato per la produzione potrebbe consistere nel realizzare i tre cubetti in tre colori: verde, bianco e rosso.