• 3098

  • 3099

  • 3100

D. C.2

Focus: casa
Tags:
Cod: 3101

CHIEDI INFORMAZIONI SUL PROGETTO

Lo sgabello in acciaio “The Little Steel Collar” ha come fonte di ispirazione, ed il nome ne è rivelatore, dalle geometrie di base del classico colletto della camicia da uomo.

Il forte legame che intercorre tra moda design e architettura, è celebrativo in questo pezzo unico di design , in cui la forma, quasi vernacolare, gioca un ruolo fondamentale.

“Sulla scelta dei materiali, ho fatto affidamento all’acciaio colorato accostato al plexiglas, una soluzione unica che ha permesso di ottenere un vero e proprio effetto scultoreo.”
Come già accennato sopra, l’idea di forma di questo sgabello in acciaio, è partita dall’utilizzo di riferimenti della moda; il taglio delle camicie e le varie tipologie di colletti, sono state esempio per lavorare sui plastici di prova.Lo sgabello in acciaio “The Little Steel Collar” è stato concepito con quattro varianti differenti proponendo l’accostamento dell’acciaio colorato al plexiglas colorato.
Una versione prevede il sedile interamente realizzato in plexiglas mentre il colletto vero e proprio è proposto in acciaio colorato.

La versione total inox prevede il plexiglas solo come elemento di fusione del elementi in acciaio calandrati.

Oro, argento e nero sono le combinazioni che compongono la palette di colori dei quattro diversi modelli.

“Volevo qualcosa che fosse irriverente e che nella sua semplicità che mi ricordasse qualcosa.Tutto qui”