• 3462

  • 3463

  • 3464

  • 3465

  • 3466

SWITCHA è una lampada priva di interruttore: si accende sollevandone il paralume e si spegne riabassandolo. La lampada è di forma circolare, 20 cm di diametro, tagliata alla base per ricavarne un solido appoggio e divisa in due lungo il diametro con un’inclinazione di ca 15°: la parte superiore costituisce il corpo illuminante e monta un portalampada in ceramica G9 e una lampadina a led del tipo bulbo in silicone attacco G9 da 7Watt, 220Volt AC; la parte inferiore costituisce il basamento, appesantito all’interno da due piastrine di ferro e rivestito sui fianchi da due cartelle di legno massello in noce canaletto o ciliegio trattato e verniciato o finto a cera. All’interno del basamento la scatola con le derivazioni elettriche e il microswitch di comando accensione.
Tutto il resto della lampada, interno del basamento, paralume e cerniera dello snodo sono realizzate in cartone ondulato 100% riciclato e riciclabile.
Il paralume è realizzato con un particolare “tessuto di cartone” ricavato unendo tra loro striscioline da ca 5mm di cartone ondulato ruotate di 90° rispetto al piano di taglio, levigate per pareggiarne la superficie del foglio così ottenuto, tagliandone le tre parti di cui è a composto a 45° per evitare qualsiasi struttura interna che creerebbe proiezione di ombre indesiderate.