• 3475

  • 3478

  • 3479

  • 3480

  • 3481

A. L.4

Focus: casa
Tags:
Cod: 3482

CHIEDI INFORMAZIONI SUL PROGETTO

Vaso realizzato in cartone.
La particolarità di questo vaso in cartone è il metodo con cui è stato costruito, probabilmente unico e primo al mondo, non è costituito da sagome di materiale sovrapposte: è costruito incollando una di seguito l’altra, lungo la circonferenza, sagome della semisezione longitutidale, compresse a triangolo verso la parte interna, così da creare degli spicchi.
In questo modo si ottengono superfici continue sia sull’asse orizzontale che verticale, senza gli scalini che le sovrapposizioni causano; inoltre tutta la superficie si presenta omogenea, esponendo sempre di testa le onde interne del cartone. Questa è la soluzione per la massima resistenza alla compressione, agli urti e per ottenere oggetti “scolpiti” anche da blocchi di cartone.

L’interno del vaso è cavo e segue le linee del perimetro esterno: è possibile introdurci una flute di vetro o materiale plastico qualora servisse avere dell’acqua contenuta o utilizzare direttamente se diversamente si inserirà vegetazione secca. Il fondo è appesantito per conferirgli maggior stabilità. In tal modo è sfruttabile anche come base per lampade da tavolo.

Sono possibili altre forme e altre misure. Oggetto molto resistente e consistente.
altezza ca 40 cm diametro 20/22cm